rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Coppa Italia serie D | Follonica Gavorrano-Livorno 0-2, Favarin: "Ottima prova, la squadra sta crescendo"

Amaranto vittoriosi sul campo ma verso la squalifica a tavolino per aver schierato lo squalificato Bassini

Una vittoria che sarà inutile, quella conquistata dal Livorno negli ottavi di finale Coppa Italia. Gli amaranto, che hanno espugnato per 0-2 il campo del Follonica Gavorrano grazie alle reti di Luis Henrique, vanno infatti verso la sconfitta a tavolino per aver utilizzato lo squalificato Gianmarco Bassini. Una situazione di cui il tecnico Giancarlo Favarin, quando si è presentato ai microfoni dei giornalisti al termine della gara, non era ancora a conoscenza.

Favarin: "Faccio i complimenti ai ragazzi, stiamo giocando da squadra"

"Abbiamo preparato bene questa gara, sapevamo di affrontare la squadra più in forma del campionato, che ancora non aveva mai perso - ha affermato Favarin ai microfoni di RadioBruno -. Faccio i complimenti ai ragazzi, che hanno fatto una partita accorta e attenta sfruttando le occasioni che ci sono capitate. Da questo punto di vista abbiamo fatto un passo in avanti: la squadra sta migliorando e questo lascia ben sperare. Abbiamo una rosa importante, che può sopperire anche ad assenze importanti come quelle di Cori e Cesarini. Stiamo giocando da squadra".

Il tecnico si è poi soffermato su alcuni singoli e sul prossimo impegno in campionato: "Menga aveva già accusato un problema ieri durante la rifinitura - ha spiegato - e oggi, durante il riscaldamento, ha nuovamente accusato questo fastidio all'adduttore. Dispiace, perché è un ragazzo che avrei voluto vedere all'opera: ci sarà in ogni caso spazio per lui. Camara? Per noi, con questo modulo, è una grande risorsa. Ha fatto bene anche Brisciani, che ha fatto il cross per il gol di Luis Henrique. Tutti, in generale, hanno fatto un'ottima prestazione: dobbiamo andare avanti con questa convinzione. Il Figline? Ci attende una partita tosta contro una squadra difficile. Ci aspettiamo una battaglia -ha concluso -, ma noi ci faremo trovare pronti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia serie D | Follonica Gavorrano-Livorno 0-2, Favarin: "Ottima prova, la squadra sta crescendo"

LivornoToday è in caricamento