rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, la Pro Livorno Sorgenti vince e si allontana dai playout, pari in extremis dello Sporting Cecina

Carlotti nel finale salva i rossoblù, la doppietta di Cutroneo vale i tre punti per i biancoverdi

Torna a vincere la Pro Livorno Sorgenti imponendosi sul campo del Valdinievole Montecatini 2 a 0, adesso i ragazzi di mister Bandinelli sono la squadra che nel girone ha conquistato più punti in trasferta, dodici, mentre non ne è arrivato nessuno in casa, va detto però che i match giocati lontano dal Magnozzi sono 7 mentre tra le mura amiche soltanto 4. La partita è decisa dalla doppietta di Cutroneo che in due minuti poco oltre il 20’ apre e chiude il match, i pistoiesi non riescono mai a reagire e i labronici si levano così dalla zona playout. La classifica è cortissima, infatti dal sesto posto (occupato a pari merito da cinque squadre tra cui il Montecatini) a 14 punti al terz’ultimo ci sono solo tre punti.

Sopra questa zona grigia che interessa metà squadre del girone c’è lo Sporting Cecina che pareggia 2 a 2 sul campo del Fucecchio, da una parte perdendo l’occasione di superare il Perignano ma dall’altra un ottimo punto perché arrivato in rimonta nel finale. Apre le marcature per i padroni di casa Andreotti al 8’ ma i rossoblù si fanno trovare pronti e trovano subito il pari con El Falahi dopo poco più di dieci minuti. Nella ripresa però vanno ancora in vantaggio i bianconeri con Rigirozzo al 11’, gli ospiti vanno alla ricerca del pari per tutta la ripresa e lo trovano al 90’ con Carlotti che permette di consolidare il posto in zona playoff.

Valdinievole Montecatini – Pro Livorno Sorgenti 0 a 2 (0 a 2)

Valdinievole Montecatini: Citti, Fanti, Lucchesi, Veraldi, Fedi, Torracchi, Marseglia, Alessiani, Ba, Bibaj Gers, Bacci. A disp.: Cortopassi, Anut, Coselli, Cortesi, Calabretta, Giulianelli, Dingozi, Rosati, Bibaj Gert. All.: Tocchini.

Pro Livorno Sorgenti: Serafini, Solimano, Lucarelli, Marcon, Cavalli, Lischi A., Montagnani, Montecalvo, Cutroneo, Signorini, Maffei. A disp.: Marchetti, Lischi L., Difonzo, Michelotti, Putrignano, Calio, Galeone, Fabbri. All.: Bandinelli.

Arbitro: Monti di Firenze.

Reti: 21'pt e 23’pt Cutroneo.

Sporting Cecina – Fucecchio 2 a 2 (1 a 1)

Sporting Cecina: Cappellini, Fiorentini, Fiorini, Facenna, Startari, Cionini, Diagne, Bardini, El Falahi, Rovini, Pallecchi. A disp.: Barbanera, Moroni, Perillo, Milano C., Giannini, Ghilli, Skerma, Incorvaia, Carlotti. All.: Miano.

Fucecchio: Del Bino, Arapi, Re, Lecceti, Malanchi, Ghelardoni, Mariani, Cenci, Andreotti, Badalassi, Rigirozzo. A disp.: Rocchi, Bindi, Falconi, Nannetti, Tassi, Boghean, Maccagnola, Cioni, Agostini. All.: Dell’Agnello.

Arbitro: Bulletti di Pistoia.

Reti: 8'pt Andreotti (F), 22'pt El Falahi (SC), 11'st Rigirozzo (F), 45’st Carlotti (SC)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, la Pro Livorno Sorgenti vince e si allontana dai playout, pari in extremis dello Sporting Cecina

LivornoToday è in caricamento