rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, vittoria in trasferta del Cecina, cade ancora la Pro Livorno Sorgenti

Biancoverdi sconfitti in casa dal Castelfiorentino, vincono i rossoblù contro il Montecatini

Perde di misura la Pro Livorno Sorgenti in un match dove avrebbe dovuto ottenere almeno un punto data la posizione di classifica, invece si è trovata a farsi scavalcare proprio dalla formazione del Castelfiorentino e adesso i biancoverdi si trovano penultimi davanti al solo Geotermica. La salvezza è tutt’altro che impossibile ma è necessario un cambio di marcia. Inizialmente partono meglio i padroni di casa ma non riescono a creare occasioni solide con continuità e soprattutto non riescono a finalizzare, per di più nel finale del primo tempo arriva la rete del vantaggio di Mancini che di testa gira in rete una punizione battuta dalla trequarti. Nella ripresa la Pro Livorno prova ad intensificare la pressione e il ritmo ma non riesce a trovare la via della rete né ad impegnare con costanza Lupi. Nel finale viene anche espulso Santagata lasciando i biancoverdi in dieci e indebolendo l’assalto finale.

Vince il secondo match stagionale lo Sporting Cecina che si impone 2 a 0 sul campo del Valdinievole Montecatini confermando l’inizio di stagione come soddisfacente considerato lo score di 2 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte, adesso arriva un triplo test dalla difficoltà altalenante che vedrà i rossoblù affrontare il Fucecchio mercoledì in Coppa, il Perignano primo in classifica domenica e il Geotermica ultimo in classifica la domenica successiva. Tornando al match di ieri partono meglio i padroni di casa quando al 12’ con Volpi che intercetta un pallone alla difesa ospite ma al tiro manca il bersaglio, la partita prosegue a ritmi bassi senza che nessuno riesca a sfondare ma al 42’ la sblocca il Cecina con il contropiede guidato da Skerma che appoggia per Pallecchi che batte il portiere dei pistoiesi. Nella ripresa i biancocelesti non si fanno quasi mai vedere ad eccezione di un’occasione poco prima del quarto d’ora neutralizzata dall’intervento in anticipo di Cappelini. In pieno recupero la chiude il Cecina con un altro contropiede dove stavolta a finalizzare è Brizzi.

Pro Livorno Sorgenti – Castelfiorentino 0 a 1 (0 a 1)

Pro Livorno Sorgenti: Serafini, Solimano, Lischi, Michelotti, Cavalli, Signorini, Montagnani, Marcon, Calio, Montecalvo, Lucarelli. A disp.: Marchetti, Palminteri, Lotti, Galeone, Santagata, Putrignano, Lucchesi, Maffei, Gianfranchi. All.: Bandinelli.

Castelfiorentino: Lupi, Mancini, Casanova, Benvenuti, Campatelli, Canali, Ballerini, Ercoli, Ferretti, Boumarouan, Durante. A disp.: Neri, Maltinti, Fall, Baragli, Boni, Benedettino, Pieracci, Bruni, Borri. All.: Scardigli.

Arbitro: Solito di Piombino

Reti: 37'pt Mancini.

Note: espulso Santagata al 42’st.

Valdinievole Montecatini – Sporting Cecina 0 a 2 (0 a 1)

Valdinievole Montecatini: Gega, Fanti, Lucchesi, Veraldi, Coselli, Fedi, Rosati, Volpi, Ba, Bibaj Gers, Bacci. A disp.: Cortopassi, Conti, Torracchi, Salliu, Alessiani, Giulianelli, Fusco, Dingozi, Bibaj Gert. All.: Tocchini.

Sporting Cecina: Cappellini, Milano C., Fiorini, Facenna, Startari, Lorenzini, Diagne, Bardini, Carlotti, Pallecchi, Skerma. A disp.: Barbanera, Fiorentini, Giannini, Cionini, Brizzi, Ghilli, El Falahi, Rovini, Pecchia. All.: Miano.

Arbitro: Cremonini di Pisa

Reti: 42'pt Pallecchi, 45+4’st Brizzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, vittoria in trasferta del Cecina, cade ancora la Pro Livorno Sorgenti

LivornoToday è in caricamento