rotate-mobile
Calcio

Promozione, pareggia l'Armando Picchi mentre perdono con le big del girone Castiglioncello e Piombino

Amaranto raggiunti nel finale, gli azzurri sfiorano il pari con il San Miniato Basso mentre i nerazzurri cadono con la Sestese

Il Piombino cade a Sesto Fiorentino contro una delle big del girone. Dopo un primo tempo dove non c’è niente da registrare, nella ripresa sale in cattedra la formazione di casa che colpisce un palo e costringe ad una grande parata Cappellini, al 20’ arriva il vantaggio dei fiorentini con Belli con una gran punizione dal limite. Poco più tardi raddoppia e chiude la partita Manganiello insaccando in una mischia nell’area nerazzurra. Quella di oggi era una missione quasi impossibile per i ragazzi di mister Brontolone e così è stato ma nella prossima in casa contro l’Atletico Maremma servirà un cambio di passo.

L’Armando Picchi viene raggiunto all’ultimo istante dal San Miniato sul risultato di 1 a 1 nello scontro salvezza, due punti persi per i labronici che avrebbero consentito di avvicinare il Colli Marittimi, l’Invictasauro e lo stesso San Miniato nel treno salvezza diretta. Il primo tempo è equilibrato, la più grande occasione capita sulla testa di un amaranto che obbliga Bellomo a compiere una grande parata. Nella ripresa arriva immediatamente il vantaggio del Picchi con il tiro di Barnini deviato che beffa Bellomo, il San Miniato reagisce da subito e impegna Graziosi in più situazioni e alla fine trova il pareggio al 42’ con il colpo di testa di Borghini.

Perde anche il Castiglioncello sconfitto 3 a 2 in trasferta dalla big San Miniato Basso, i ragazzi di mister Citi sfiorano l’impresa. La sblocca dopo pochi minuti Aliotta in mischia su corner ma al 9’ arriva subito il pari dei labronici con Lo Vecchio che punisce un’uscita del portiere ospite sbagliata. I padroni di casa non ci stanno e si riportano in vantaggio con Niccolai al 12’ che segna sulla respinta del rigore sbagliato. Nella ripresa arriva al 8’ il terzo gol giallorosso con Demi che in contropiede davanti al portiere non sbaglia. Moscati due minuti più tardi accorcia le distanze lanciato anche lui davanti al portiere avversario ma nel finale non arriva mai l’occasione giusta per pareggiare.

Sestese – Atletico Piombino 2 a 0 (0 a 0)

Sestese: Giuntini, Matteo G., Cucinotta, Matteo L., Biondi, Lenzini, Sarr, Belli, Ermini, Ciotola, Manganiello. A disp.: Evi, Pisaneschi, Dianda, Casati, Basolu, Renieri, Vannini, Paggetti, Coppini. All.: Polloni.

Atletico Piombino: Cappellini, Castellazzi, Lepri, Talocchini, Martelli, Fatticcioni, Lunghi, Biondi, Papa, Barchi, Mori. A disp.: Rossi, De Gregorio, Diagne Serigne, Patara, Bulli, Paini, Politi, Gentili. All.: Brontolone.

Arbitro: Lisi di Empoli.

Reti: 20’st Belli, 28’st Manganiello.

Armando Picchi – San Miniato 1 a 1 (1 a 0)

Armando Picchi: Graziosi, Carnieri, Politano, Arapi, Prete, Milianti, Barnini, Giusti, Matteoli, Bonsignori, Bellerini. A disp.: Di Tizio, Gattai, Polese, Baldi, Pinna, Meta, Tarloni, Lusito. All.: Brilli.

San Miniato: Bellomo, Zingarello, Nuti, Marconcini, Campolmi, Borghini, Taddei, Gazzarrini, Echegdali, Di Benedetto, Tiboni. A disp.: Venturi, Dainelli, Bianchi, Campani, Gallina, Faraoni, Scali, Bruchi, Grippo. All.: Capitani.

Arbitro: Calise di Piombino.

Reti: 1’st Barnini (AP), 42’st Borghini (SM).

San Miniato Basso – Castiglioncello 3 a 2 (2 a 1)

San Miniato Basso: Micheli, Lucarelli, Fabbrini, Gamba, Marinari, Aliotta, Niccolai, Remedi, Vanni, Remedi A., Demi. A disp.: Bellini, Mori, Remedi L., Bettarini, Langella, Bucalossi, Desii, Morelli, Rricku. All.: Ticciati.

Castiglioncello: Barbetta, Gigoni, Landi, Nencini, Nucci, Leoncini, Malta, Mori, Moscati, Lo Vecchio, Grandi. A disp.: Baldini, Bernini, Andrisani, Lami, Molinario, Dell’Agnello, Bardi, Balducci, Pagliai. All.: Citi.

Arbitro: Carnevali di Prato.

Reti: 3'pt Aliotta (SMB), 9'pt Lo Vecchio (C), 12’pt Niccolai (SMB), 8’st Demi (SMB), Moscati 11’st (C).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, pareggia l'Armando Picchi mentre perdono con le big del girone Castiglioncello e Piombino

LivornoToday è in caricamento