rotate-mobile
Calcio

Promozione, successo per Castiglioncello e Piombino, male ancora l'Armando Picchi

Mentre le altre due formazioni della provincia vincono, per gli amaranto c'è la quinta sconfitta in cinque gare

Continua il momento positivo del Castiglioncello che dopo il pareggio della settimana scorsa contro il Colli Marittimi si migliora ancora battendo la (ormai ex) capolista Montelupo per 2 a 1 in trasferta. Sbloccano subito il risultato i livornesi con Moscati che dal dischetto non sbaglia dopo soli 5 minuti di gioco e permette agli uomini di Citi di amministrare l’andamento del match con i fiorentini che faticano a reagire e rendersi pericolosi per tutta la prima frazione. Nella ripresa riescono a rendersi pericolosi gli ospiti con Anedda che prima impegna Barbetta in apertura della frazione e poi realizza la rete del vantaggio al 20’ con una bella girata su un cross. Dopo cinque minuti però si riportano avanti gli ospiti ancora con Moscati che su punizione batte Lensi e il Montelupo non riesce più a riprendere il match.

Seconda vittoria consecutiva per il Piombino che dimostra di essersi ripreso dalla brutta partenza iniziale di tre sconfitte infliggendo due 2 a 0 di fila, la settimana scorsa all’Urbino Taccola e ieri al Sant’Andrea. Primo tempo non entusiasmante con poche occasioni per parte che si limitano a scaldare i guanti degli estremi difensori Comparini e Cappellini, la prima importante è quella che porta alla rete i nerazzurri con Castellazzi che trova la deviazione decisiva su un cross all’ultimo minuto di gioco a disposizione. Secondo tempo più acceso con il Sant’Andrea che trova un calcio di rigore al 7’, dal dischetto Vento però viene fermato dalla parata di Cappellini che intuisce e decide che oggi non si passa. I padroni di casa poi colpiscono una traversa e Cappellini si supera in altre due occasioni. Nel finale c’è anche il raddoppio nerazzurro con un gol molto simile al primo che stavolta porta la firma di Papa.

Disastro Armando Picchi che cade 0 a 4 nel match casalingo contro il Saline, nonostante durante il match gli amaranto si facciano anche sentire dalle parti di Frongillo, la difesa non riesce a contenere la furia offensiva ospite che sblocca il match dopo soli 7’ con Fabbri e prima di andare negli spogliatoi arriva anche il raddoppio di Passalacqua che complica inevitabilmente ogni ipotesi di rimonta. Il secondo tempo nonostante ciò non vede reti fino agli ultimi 10’ di gioco con i gol di Braccini e Dell’Aversana che arrotondano il risultato in favore dei pisani, la situazione per il Picchi adesso è veramente un problema con cinque sconfitte in cinque gare e ricorda molto da vicino la situazione dello scorso anno quando gli amaranto nelle prime cinque partite ottennero solo 2 punti che al termine del girone di andata erano diventati soltanto 6, frutto di altrettanti pareggi. La stagione terminò con la retrocessione e il Picchi dovrà cambiare subito marcia se non vuole ripetere la scorsa annata.

Montelupo – Castiglioncello 1 a 2 (0 a 1)

Montelupo: Lensi, Marrazzo, Cupo, Safina, Corsinovi, Alicontri, Cintelli, Tremolanti, Anedda, Ndaw, Ulivieri. A disp.: Consani, Polli, Bianchini, Bruno, Beconcini, Brogi, Pagano, Gueye, Garunja. All.: Lucchesi.

Castiglioncello: Barbetta, Gigoni, Pagliai, Nencini, Andrisani, Molinario, Grandi, Mori, Moscati, Rossi G., Dell Agnello. A disp.: Baldini, Nucci, Giannini, Lami, Landi, Balducci, Malta, Milano, Fotino. All.: Citi.

Arbitro: Marino di Pisa

Reti: 6'pt (R) e 25’st Moscati, 15'st Anedda.

Sant’Andrea – Atletico Piombino 0 a 2 (0 a 1)

Sant’Andrea: Comparini, Battistini, Demasi, Pizzuto, Biagiotti, Grotti, Bruni, Guglione, Vento, Francavilla, Gobbi. A disp.: Cogno, De Michele, Gatti, Veglianti, Amorevoli, Prati, Salvadori, Lelli, Sarno. All.: Cinelli.

Atletico Piombino: Cappellini, Castellazzi, Barchi, Talocchini, Martelli, Fatticcioni, Gentili, Lepri, Paini, Bulli, Mori. A disp.: Rossi, De Gregorio, Biondi, Gazzanelli, Papa, Bartoli, Lunghi, Diagne Serigne. All.: Brontolone.

Arbitro: Fatticcioni di Carrara

Reti: 45'pt Castellazzi, 45’st Papa.

Armando Picchi – Saline 0 a 4 (0 a 2)

Armando Picchi: Grassia, Carnieri, Gattai, Arapi, Prete, Milianti, Barnini, Giusti, Falchini, Bonsignori, Tocchini. A disp.: Graziosi, Cafshi, Marchini, Polese, Politano, Meta, Salvadori, Matteoli, Tarloni. All.: Brilli.

Saline: Frongillo, Burchianti, Borri, Dell Aversana, Salemmo, Franceschi, Rigoni, Fabbri, Bernardoni, Tartaglione, Passalacqua. A disp.: Ioele, Zaccariello, Martinez De Jesus, Braccini, Guerriero, Pappalardo, Piu, Doda. All.: Ciricosta.

Arbitro: Latini di Empoli

Reti: 7'pt Fabbri, 43’pt Passalacqua, 34’st Braccini, 40'st Dell Aversana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, successo per Castiglioncello e Piombino, male ancora l'Armando Picchi

LivornoToday è in caricamento