rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Serie D | Grosseto-Livorno 1-1, le pagelle: bene Giordani, Biagini insicuro

Agli amaranto non basta il gol di Luis Henrique per ritrovare la vittoria. In sofferenza il centrocampo

Termina 1-1 il big match tra Grosseto e Livorno, valevole per la 19esima giornata del campionato di serie D girone E. All'iniziale vantaggio amaranto di Luis Henrique, i maremmani hanno risposto con Sabelli nel recupero del primo tempo. Una prova non particolarmente brillante per la formazione oggi allenata da Fossati.

Biagini 5: prima Marzierli lo grazia dopo un'uscita a vuoto, poi rimane inchiodato tra i pali in occasione del gol del pari di Sabelli. Non trasmette mai una sensazione di sicurezza.

Savshak sv: un problema fisico lo mette ko dopo appena cinque minuti (8' Fancelli 6: entra a freddo e, dopo qualche piccola sbavatura iniziale, riprende sicurezza).

Ronchi 6: qualche errorino qua e là c'è, ma tutto sommato tiene nel duello fisico con Marzierli (69' Luci 6: entra e rifila subito un paio di 'randellate' utili a far capire che, dalle sue parti, si passa con difficoltà).

Schiaroli 6: al debutto in amaranto, non si fa prendere dall'emozione di ritrovarsi di fronte i suoi ex compagni e tiene botta.

Brisciani 5: rispolverato da Fossati dopo un lungo periodo trascorso tra panchina e tribuna, si mostra spaesato facendosi trovare spesso fuori posizione. Macchi, dalla sua parte, riesce a fare un po' quello che vuole (62' Frroku 6: debutto in prima squadra per il bimbo della juniores, che mostra subito una buona personalità).

Likaxhiu 5,5: si vede che ha gamba, ma di fronte al palleggio maremmano finisce spesso con il girare a vuoto (72' Sabattini 6: porta nel finale un po' di brio).

Tanasa 5,5: meglio da centrale dietro che in cabina di regia, dove, ancora una volta, dà l'impressione di essere troppo lento e troppo scolastico.

Nardi 5,5: primo tempo in sofferenza, cresce leggermente sulla distanza, ma non è certo il Nardi brillante e propositivo che abbiamo spesso visto in stagione.

Curcio 6: spinge poco, ma è attento e preciso in copertura.

Giordani 6,5: imperiosa la sponda di testa per la rete che sblocca la gara di Luis Henrique. Per il resto, per il 'cobra', partita soprattutto di sacrificio in fase di non possesso.

Luis Henrique 6,5: un gran destro che non lascia scampo a Raffaelli nella prima parte di gara, poi non sfrutta forse al meglio un paio di palloni interessanti in contropiede. Palle giocabili, in ogni caso, ne riceve ben poche (58' Tenkorang 6: sfrutta la sua freschezza e la sua rapidità per far salire, quando può, la squadra).

All. Fossati 6: difficile chiedere di più a chi è arrivato in panchina appena quarantotto ore prima di una gara così delicata. Le responsabilità, semmai, sono di chi, in società, ha tergiversato così a lungo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D | Grosseto-Livorno 1-1, le pagelle: bene Giordani, Biagini insicuro

LivornoToday è in caricamento