rotate-mobile
Calcio

Serie D | Seravezza-Livorno 1-2, Fossati: "Una prova di forza, bravi a tirare fuori gli attributi. La Pianese? Ora tutte le partite sono importanti"

Vittoria al cardiopalma per gli amaranto, che si sono imposti grazie alla rete al 95' di Tanasa. Il tecnico: "Bene i primi venticinque minuti, poi loro sono stati bravi a metterci in difficoltà. Decisiva la voglia di vincere"

All'ultimo secondo. Il Livorno, con la zampata dell'ormai solito Tanasa, ha espugnato il Buon Riposo di Seravezza per 1-2 cogliendo la sua quarta vittoria consecutiva. Un successo fondamentale per gli amaranto, che, in virtù del ko interno dei bianconeri con il Ponsacco, si sono portati a -1 dalla Pianese capolista, attesa la prossima settimana all'Armando Picchi in uno scontro fondamentale in chiave promozione. "Oggi è stata una prova di forza", ha affermato nel post partita il tecnico Fabio Fossati.

+++ SERAVEZZA-LIVORNO, LE PAGELLE +++

Fossati: "Squadra con carattere e voglia di vincere"

"Abbiamo giocato una partita difficile contro un avversario forte con delle qualità importanti - ha commentato Fossati -. Mi sono piaciuti i primi venticinque minuti, durante i quali siamo andati anche vicini al raddoppio. Poi esistono anche gli avversari e loro sono stati bravi a metterci in difficoltà. Con una folata di vento ci siamo ritrovati sull'1-1 e in dieci, ma a quel punto abbiamo tirato fuori gli attributi. Nel finale siamo riusciti a trovare qualche bella giocata in avanti ed abbiamo trovato la punizione da cui poi è arrivato il gol decisivo. Oggi, con questo clima, era difficile giocare dal punto di vista tecnico: il carattere e la voglia di vincere ci hanno permesso di portare a casa il risultato".

+++ SERIE D, RISULTATI E CLASSIFICA +++

"Questa vittoria - ha proseguito il tecnico - ci fa capire che si possono sempre portare a casa i tre punti. Subire un gol o dover gestire il vantaggio non deve essere un problema: oggi, sull'1-0, ho visto un po' troppa apprensione. La Pianese? Da qui alla fine saranno tutte partite importanti, dobbiamo pensare soltanto a preparare al meglio la prossima gara. I risultati dimostrano che questo è un girone in cui non esistono partite facili: dobbiamo tenerci stretta questa vittoria - ha concluso -, è stata una prova di forza".

Tanasa: "Una liberazione, bravi a crederci fino alla fine. Con la Pianese una partita difficile"

"Sono contentissimo per questo risultato - ha dichiarato il match winner Andrei Tanasa -, nonostante l'uomo in meno ci abbiamo creduto fino alla fine e siamo stati bravi anche a saper soffrire, come nel secondo tempo. È stata una liberazione, è il frutto della mentalità e della voglia di non mollare mai. Abbiamo sempre dato il massimo, ma ad un certo punto della stagione ci siamo guardati in faccia: ci siamo detti che dovevamo fare di più. Poi, nel calcio, esistono anche i momenti: in questo periodo gli episodi stanno girando dalla nostra parte ed oggi abbiamo avuto anche un pizzico di fortuna. I gol personali? Io ci provo sempre, in queste partite sono stato l'uomo giusto al posto giusto, ma l'importante sono i risultati della squadra. La Pianese? Sarà una gara da tre punti, come tutte le altre. Sarà una sfida difficile, dovremo restare concentrati e dare il 100%".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D | Seravezza-Livorno 1-2, Fossati: "Una prova di forza, bravi a tirare fuori gli attributi. La Pianese? Ora tutte le partite sono importanti"

LivornoToday è in caricamento