rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Speciale weekend, cosa fare a Livorno dall'1 al 3 dicembre

Tutti gli eventi in programma nel prossimo fine settimana tra mostre, spettacoli e iniziative di vario genere

Sono molti e di vario genere gli eventi in programma a Livorno nel fine settimana che va da venerdì 1 a domenica 3 dicembre. Tra mostre, musica, spettacoli, cinema, teatro e anche tanto sport. Ecco cosa propone il fine settimana livornese (nella sezione Cosa fare in città tutti gli eventi nel dettaglio).  

"Tarocchi livornesi", ecco la mostra alla Biblioteca Labronica di Villa Fabbricotti

L'esposizione, visitabile fino a domenica 3 dicembre, è organizzata dal Comune di Livorno in collaborazione con la Cooperativa Itinera. 

Villaggio di Natale in villa Fabbricotti

Inaugurato il 18 novembre il villaggio a cura della Pro Loco è aperto con tantissime novità. Non mancheranno attrazioni, la casa di Babbo Natale e prodotti artigianali. 

Villaggio di Natale in piazza della Repubblica

Ruota panoramica e pista del ghiaccio faranno da cornice al villaggio che attirerà sicuramente grandi e piccini. 

Villaggio di Natale in piazza XX Settembre

Giochi per bambini, bancarelle e tanti spettacoli fino al 7 gennaio

The Cage, il party queer di Haus of Sitrì

Venerdì 1 dicembre, al The Cage, torna l'appuntamento con le regine di Haus of Sitrì. Una serata scintillante per un party inclusivo e divertente, che ormai da due anni anima i venerdì livornesi e accoglie un pubblico molto variegato, per il quale l'unico imperativo è liberarsi dai condizionamenti e stare insieme agli altri senza troppi pensieri. 

Giuramento degli allievi dell'Accademia Navale

Sabato 2 dicembre 2023 alle 11 si svolgerà in Accademia Navale la cerimonia del Giuramento Solenne. A giurare fedeltà alla Repubblica gli allievi della 1^ classe dei corsi normali, gli allievi ufficiali in ferma prefissata e gli allievi ufficiali piloti di complemento. 

Leghorn Bricks, esposizione delle creazioni con i mattoncini Lego a tema Harry Potter e Natale

Sabato 2 e domenica 3 dicembre, dalle 12 alle 21 alla Pizzeria Otto di Via Grande, appuntamento con Leghorn Bricks, manifestazione durante la quale, oltre ad un vero e proprio mercatino, verranno esposte opere realizzate con mattoncini Lego a tema Harry Potter e Natale. L'iniziativa è a ingresso libero.

Sabato latino a La Cueva

Serata latina nel locale di via Ajacca sabato 2 dicembre. Ospiti Monica Papini di "Universal Dance School"
in consolle "Flaco Dj"

Cinema a colazione, "Il vento fa il suo giro" al Centro Artistico Il Grattacielo

Domenica 3 dicembre quinto appuntamento con 'Cinema a colazione. Stagione 2', rassegna cinematografica a cura del Centro Studi Commedia all'italiana, 50&Più Università di Livorno, FiPiLi Horror Festival, Circolo KInoglaz ed Erasmo Libri, con la compartecipazione del Comune di Livorno. Al Centro Artistico Il Grattacielo, alle 10.30 (colazione alle 9.15), verrà proiettato "Il vento fa il suo giro di Giorgio Diritti.

"I Ponti Dell'Arte - Danze di Cortile", mostra-performance alla Fondazione Trossi Uberti

Sabato 2 dicembre (dalle 17.30 alle 20) e domenica 3 dicembre (dalle 10.30 alle 13 e dalle 15 alle 19), a conclusione del Festival Racconti di Altre Danze, si svolgerà alla Fondazione D'Arte Trossi-Uberti - il cui ambito è l'arte visiva e per la prima volta partner del progetto - la mostra/performance "I Ponti Dell'Arte - Danze di Cortile". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Speciale weekend, cosa fare a Livorno dall'1 al 3 dicembre

LivornoToday è in caricamento