rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Attualità

Speciale weekend, cosa fare a Livorno dal 15 al 17 marzo 2024

Tutti gli eventi da non perdere tra spettacoli, mostre, visite guidate e tanto altro ancora

Luna park al Levante, gli Harlem Globetrotters al Modigliani Forum, la vincitrice di Masterchef 13 Eleonora Riso a Porta a Mare, Pio e Amedeo al Goldoni e tanto altro ancora: sarà un weekend ricco di eventi, quello appena iniziato. Vediamo, di seguito, alcuni appuntamenti assolutamente da non perdere a Livorno nel fine settimana che va dal 15 al 17 marzo (nella sezione Cosa fare in città tutti gli eventi nel dettaglio).

Mostra su Leonardo Da Vinci al Museo della Città

Al Museo della Città, fino al primo aprile, sarà possibile visitare la mostra dedicata a Leonardo Da Vinci. In esposizione i fogli del genio e le tavole e le tele dei leonardeschi.

Luna park al Levante

Al Levante è tornato il luna park con tante giostre per la gioia di grandi e piccini. Le attrazioni resteranno in città pronte ad accogliere tutti i visitatori fino al 29 aprile. 

Harlem Globetrotters tour 2024, la famosa squadra di basket al Modigliani Forum

Venerdì 15 marzo, alle 20.30, appuntamento al Modigliani Forum con gli Harlem Globetrotters, che tornano in città sei anni dopo l'ultima volta.

Masterchef 13, Eleonora torna a Livorno: firmacopie del libro a Porta a Mare

Eleonora Riso, la 28enne di Collesalvetti vincitrice della tredicesima edizione di Masterchef, torna a Livorno per incontrare e abbracciare i suoi fan. Lo farà sabato prossimo 16 marzo, nelle librerie Coop delle Officine Storiche di Porta a Mare, dove gli appassionati del cooking show firmato da Endemol per Sky potranno farsi firmare le copie del libro di Eleonora "Laboratorio di sapori - 80 ricette ganzissime", edito da Baldini e Castoldi.

Teatro, alla Scopaia la commedia in vernacolo "I consoceri di Ripafratta"

Sabato 16 marzo, alle 21 al Teatro Salone Ablondi (via Olanda 44), appuntamento con 'I consoceri di Ripafratta' della compagnia teatrale vernacolare L'urtimi arrivati, che torna in scena dopo 'L'assegno d'accompagnamento'.

Montenero, visita guidata al Santuario

Sabato 16 marzo, a partire dalle 15, nuovo appuntamento di Agave Racconta dedicato alla visita guidata al suggestivo Santuario della Madonna di Montenero e alla sua avvincente storia, frutto dell'alternarsi di diversi ordini religiosi, del susseguirsi di eventi drammatici e della forte devozione di un popolo

'Felicissimo show', Pio e Amedeo sul palco del teatro Goldoni

Risate assicurate e momenti di riflessione sull'attualità. Pio e Amedeo, duo comico italiano formato da Pio D'Antini e Amedeo Grieco, saranno protagonisti sul palco del teatro Goldoni di Livorno domenica 17 marzo 2024 alle 21 nell'ambito del loro 'Felicissimo show'.

Torna il Treno del Sale

A Livorno torna una delle 'attrazioni' più amate: il Treno del Sale che porterà i propri viaggiatori alla scoperta della Salina di Volterra. L'appuntamento con lo storico mezzo a vapore, in sostituzione di quello programmato per il 5 novembre ma annullato a causa dell'alluvione che colpì diversi comuni toscani, è fissato per domenica 17 marzo.

Cinema a colazione, domenica 17 marzo "Viale del Tramonto" ai Quattro Mori

Domenica 17 marzo, con la proiezione in versione originale sottotitolata in italiano di "Viale del tramonto" di Billy Wilder ai Quattro Mori, si concluderà la seconda stagione di Cinema a Colazione. Introducono il film Gianfranco Panariello, Massimo Ghirlanda, Marco Bruciati e Alessio Porquier.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Speciale weekend, cosa fare a Livorno dal 15 al 17 marzo 2024

LivornoToday è in caricamento