rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Speciale weekend, cosa fare a Livorno dal 5 al 7 aprile 2024

Tutti gli eventi da non perdere tra rievocazioni storiche, mercatini, concerti e tanto altro ancora

I festeggiamenti per i 418 anni di Livorno, la rievocazione storica del circuito d'Ardenza, il mercato ambulante alla Rotonda e tanto altro ancora: sarà un weekend ricco di eventi, quello appena iniziato. Vediamo, di seguito, alcuni appuntamenti assolutamente da non perdere a Livorno nel fine settimana che va dal 5 al 7 aprile (nella sezione Cosa fare in città tutti gli eventi nel dettaglio).

Mostra su Leonardo Da Vinci al Museo della Città

Al Museo della Città, fino al primo aprile, sarà possibile visitare la mostra dedicata a Leonardo Da Vinci. In esposizione i fogli del genio e le tavole e le tele dei leonardeschi.

Luna park al Levante

Al Levante è tornato il luna park con tante giostre per la gioia di grandi e piccini. Le attrazioni resteranno in città pronte ad accogliere tutti i visitatori fino al 29 aprile. 

Vasco Brondi al The Cage

Venerdì 5 aprile, al The Cage, appuntamento con la data zero del nuovo tour di Vasco Brondi, cantautore – nonché scrittore – emiliano ed ex frontman e fondatore del gruppo Le luci della centrale elettrica.

Porta a Mare, 30 Corde in concerto

Porta a Mare prosegue la rassegna di esibizioni live The sound of Friday con il concerto dei 30 Corde, che si esibiranno sul palco delle Officine venerdì 5 aprile dalle 18:30.

Cena bendata al Ritrovino Osteria

A Livorno arriva per la prima volta un evento sicuramente particolare e unico nel suo genere: la cena bendata. L'appuntamento è per domani sera, venerdì 5 aprile, al Ritrovino Osteria a partire dalle 20.

Melograno Art Gallery, vernissage della mostra di Davide Giallombardo

Sabato 6 aprile, alle 18 alla Melograno Art Gallery, si terrà il vernissage della mostra di Davide Giallombardo sull'intelligenza artificiale

Rievocazione storica del circuito dell'Ardenza, torna lo show delle auto d'epoca 

Tutto pronto per l'edizione 2024 della rievocazione storica del circuito dell'Ardenza. Sabato 6 e domenica 7 aprile infatti le strade cittadine torneranno ad ospitare le più di 30 auto d'epoca protagoniste del sesto appuntamento organizzato dal Topolino Club di Livorno.

Rievocazione storica per i 418 anni di Livorno 

Domenica 7 aprile appuntamento con i festeggiamenti per la rievocazione di Livorno al rango di città avvenuta nel 1606. Il programma di eventi prenderà il via a partire dalle 9.30 con il corteo in abiti storici che attraverserà il Viale degli avvalorati, Via della Madonna e Via Grande.

Rotonda di Ardenza, ritorna il mercato ambulante di Anva Confesercenti

Domenica 7 aprile, alla Rotonda di Ardenza, torna uno dei tradizionali appuntamenti. Dalle 9 fino alle 19.30 si terrà infatti la nuova edizione del mercato ambulante di Anva Confesercenti. Saranno circa 50 i banchi presenti dove saranno esposti articoli per la casa, calzature, borse e tantissimi vestiti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Speciale weekend, cosa fare a Livorno dal 5 al 7 aprile 2024

LivornoToday è in caricamento