rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Via Giuseppe Garibaldi

Via Garibaldi, armato di pistola rapinò un negozio di alimentari: arrestato 29enne livornese

Il giovane è stato trasferito in carcere a seguito dell'ordinanza cautelare del gip, l'episodio risale allo scorso 24 maggio e riguarda un negozio di frutta e verdura

Un 29enne livornese è stato arrestato nella giornata di venerdì 22 luglio in quanto - secondo il gip del tribunale di Livorno - indiziato di aver commesso la rapina a mano armata all'esercizio commerciale 'Frutta Verdura Alimentari' di via Garibaldi lo scorso 24 maggio. L'episodio avvenne nel tardo pomeriggio, quando la titolare che si trovava insieme al figlio di 6 anni mentre era intenta a sistemare la frutta all'esterno notò un giovane che, dopo aver fatto un paio di volte avanti e indietro nei pressi dell'ingresso, entrò nel negozio e dopo aver chiesto informazioni sulla merce si diresse rapidamente verso il bancone. Una volta a fianco della titolare la avvicinò al punto da farle sentire la presenza di una pistola - rivelatasi poi una scacciacani - infilata nella cintola dei pantaloni.

Rapina con la pistola in via Garibaldi, terrore in negozio. Le titolari: "Momenti terribili, abbiamo paura a restare sole"

Il giovane intimò alla donna di darle subito i soldi, ma quest'ultima con lo sguardo fece cenno al figlio piccolo di uscire e chiedere aiuto, circostanza che indusse il 29enne a rubare il telefono della donna e a fuggire. La titolare - che ha raccontato di aver avuto timore per la propria incolumità e per quella del figlio - ha poi descritto il rapinatore come fermo e determinato. Le indagini si sono focalizzate su un 29enne - con numerosi procedimenti per reati analoghi - sul quale sono stati raccolti gravi indizi di colpevolezza. La pistola, una scacciacani, venne recuperata in una stradina vicina a via Garibaldi, abbandonata dall'uomo nel corso della fuga. Il 29enne si trova adesso in carcere alle Sughere. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Garibaldi, armato di pistola rapinò un negozio di alimentari: arrestato 29enne livornese

LivornoToday è in caricamento