Castiglioncello Festival, da Vinicio Capossela a Ornella Vanoni: il programma e tutti gli ospiti della manifestazione

Posti limitati, biglietti nominali e acquistabili solo online, mascherine obbligatorie. Primo appuntamento a Castello Pasquini il 2 agosto

Vinicio Capossela (ph. Ansa)

Il palcoscenico che torna a illuminarsi, il pubblico che prende posto, la musica che ricomincia. Il ritorno alla normalità passa anche dalla ripresa degli eventi culturali, e lo sanno bene a Castiglioncello dove, dopo il Festival Inequilibrio, torna anche il Castiglioncello Festival. Sei serate, con grandi nomi dello spettacolo da Vinicio Capossela a Massimo Ranieri, che accenderanno ancora una volta il palco di Castello Pasquini, organizzate come di consueto da Leg Live Emotion Group con l'assessorato alla cultura e turismo del Comune di Rosignano e la collaborazione della Fondazione Armunia. 

Castiglioncello Festival: da Vinicio Capossela a Massimo Ranieri, tutti i protagonisti della manifestazione

Si parte il 2 agosto con la musica di Vinicio Capossela, protagonista solo pochi mesi fa di una notte magica alla mostra di Modigliani al Museo della Città di Livorno, si prosegue il 12 agosto con la signora della canzone italiana Ornella Vanoni, il 13 con l'inedita coppia formata da Claudio Bisio e Gigio Alberti, il 14 con Roby Facchinetti in versione solista, il 19 sarà la volta di Massimo Ranieri e, ultima serata in cartellone, il 20 agosto Nek concluderà la rassegna. 
Alla qualità di sempre si aggiunge, quest'anno, la necessità si seguire le norme anticovid. Oltre quindi alle distanze di sicurezza, che portano la capienza a 900 posti circa, sarà necessario indossare la mascherina e comprare online i biglietti che saranno nominali: per evitare assembramenti non sarà disponibile infatti la biglietteria fisica, neanche il girono stesso dello spettacolo. I tagliandi per i sei concerti del Castiglioncello Festival sono acquistabili già da oggi sul TicketOne.

La vicesindaco Montagnani: "Proveremo a far vivere un'estate serena e rilassata"

"Fino a un paio di mesi fa era impossibile anche solo pensare a un evento del genere - ha spiegato la vicesindaco di Rosignano Marittimo Licia Montagnani -. Adesso siamo qui a presentarlo e questo non può che essere un grande traguardo per tutti. Il Castiglioncello Festival, pur rispettando giustamente tutte le norme ancora in vigore per contrastare il Covid-19, offrirà l'opportunità di vivere un'estate serena e rilassata dopo il terribile periodo del lockdown".

Giacomelli (Leg): "Grazie agli artisti che hanno fatto di tutto per essere nel nostro cartellone"

Particolarmente entusiasta Sandro Giacomelli, titolare di Leg.  "Siamo orgogliosi di essere riusciti a presentare un programma di qualità anche in un momento in cui la cultura è stata la prima a chiudere e l'ultima a ripartire. Un grazie immenso va anche agli artisti che nella maggior parte dei casi si sono ridotti il cachet, visto che quasi tutti si esibiranno senza grandi scenografie e solo in forma acustica. Dal punto di vista del pubblico faremo tutto secondo le direttive imposte per contrastare il Covid-19. Riusciremo a far accomodare in totale sicurezza e rispettando il distanziamento sociale fino a 950 persone, suddivise nella sola platea, senza la tribuna".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I prezzi del Castiglioncello Festival nel dettaglio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Delirio in Piazza Attias | Carabinieri e Municipale aggrediti da una cinquantina di ragazzini con calci, bastoni e pietre

  • Caos Livorno, inizia l'esodo dei giocatori: Mazzarani, Maestrelli e Kasa i primi a lasciare il Coni

  • Tragedia in viale Boccaccio, volontario della Misericordia di Montenero muore a 73 anni dopo un incidente

  • Caos Livorno, tre croci e una testa di maiale sul campo dello stadio: "Pagherete tutto". Indagano i carabinieri

  • Venezia, movida irresponsabile con assembramenti, fumogeni e risse: gli interventi delle forze dell'ordine

  • Coronavirus Livorno, esercizi commerciali di vendita al dettaglio aperti dalle 6 alle 22: l'ordinanza di Salvetti

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LivornoToday è in caricamento