rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Cronaca Via Marco Mastacchi

Anpana, ladri devastano la sede dell'associazione: "Rubati un monitor e bottiglie di spumante. Siamo amareggiati"

I malviventi hanno sfondato la porta con una pedata. Il presidente Franco Fantappiè: "Non capisco cosa speravamo di trovare"

Dopo Felix Livorno, un'altra associazione che si prende cura degli animali è stata presa di mira dai ladri che, non contenti di quanto rubato, hanno anche devastato i locali. Questa volta i malviventi hanno colpito la sede di Anpana in via Mastacchi: dopo aver sfondato la porta con una pedata e messo tutto a soqquadro, hanno rubato un monitor e qualche bottiglia di spumante. A fare l'amara scoperta, nella mattinata di oggi, martedì 25 maggio, è stato il presidente Franco Fantappiè: "Sembra che sia passato un uragano - le sue parole -. I ladri, probabilmente in cerca di soldi, hanno svuotato i cassetti, buttato a terra i faldoni con le fatture e ogni tipo di documento".

furto anpana0-2

Anpana, da sempre al servizio del cittadino come dimostrato anche durante la pandemia Covid, non si spiega il perché di questo gesto: "Sono amareggiato e deluso - prosegue Fantappiè -, non mi sarei mai aspettato una cosa del genere. I ladri non hanno fatto visita solo a noi ma sono andati anche alla Congregazione olandese-alemanna dove hanno rubato un decespugliatore e due tagliaerba". Lo sconfoto per quanto accaduto è tanto, ma i volontari sapranno rimboccarsi le maniche per prestare il loro aiuto alla cittadinanza come sempre fatto. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anpana, ladri devastano la sede dell'associazione: "Rubati un monitor e bottiglie di spumante. Siamo amareggiati"

LivornoToday è in caricamento