rotate-mobile
Cronaca Via Marco Mastacchi

Anpana, ladri devastano la sede dell'associazione: "Rubati un monitor e bottiglie di spumante. Siamo amareggiati"

I malviventi hanno sfondato la porta con una pedata. Il presidente Franco Fantappiè: "Non capisco cosa speravamo di trovare"

Dopo Felix Livorno, un'altra associazione che si prende cura degli animali è stata presa di mira dai ladri che, non contenti di quanto rubato, hanno anche devastato i locali. Questa volta i malviventi hanno colpito la sede di Anpana in via Mastacchi: dopo aver sfondato la porta con una pedata e messo tutto a soqquadro, hanno rubato un monitor e qualche bottiglia di spumante. A fare l'amara scoperta, nella mattinata di oggi, martedì 25 maggio, è stato il presidente Franco Fantappiè: "Sembra che sia passato un uragano - le sue parole -. I ladri, probabilmente in cerca di soldi, hanno svuotato i cassetti, buttato a terra i faldoni con le fatture e ogni tipo di documento".

furto anpana0-2

Anpana, da sempre al servizio del cittadino come dimostrato anche durante la pandemia Covid, non si spiega il perché di questo gesto: "Sono amareggiato e deluso - prosegue Fantappiè -, non mi sarei mai aspettato una cosa del genere. I ladri non hanno fatto visita solo a noi ma sono andati anche alla Congregazione olandese-alemanna dove hanno rubato un decespugliatore e due tagliaerba". Lo sconfoto per quanto accaduto è tanto, ma i volontari sapranno rimboccarsi le maniche per prestare il loro aiuto alla cittadinanza come sempre fatto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anpana, ladri devastano la sede dell'associazione: "Rubati un monitor e bottiglie di spumante. Siamo amareggiati"

LivornoToday è in caricamento