rotate-mobile
Calcio

Playoff serie D, Pianese-Livorno 3-1. Collacchioni: "Speravo in un epilogo diverso, ma abbiamo dato tutto"

Il tecnico si congeda dagli amaranto con una sconfitta: "Il risultato raggiunto rispecchia il valore della squadra". Il difensore Benassi: "Il lungo viaggio in pullman ci ha creato qualche problema"

La seconda, o per certi versi terza, avventura di Collacchioni sulla panchina del Livorno si conclude con una sonora sconfitta nella semifinale dei playoff. Il suo Livorno ci ha provato ma è apparso decisamente inferiore sotto tutti i punti di vista alla Pianese che ha vinto con merito confermando quanto di buono fatto vedere durante l'anno. Le strade per il tecnico e gli amaranto sono destinate a dividersi questa volta per sempre visto che il nuovo proprietario Esciua ha già in mente chi chiamare al suo posto

Playoff Serie D | Pianese-Livorno 3-1, le pagelle: disastro amaranto, stecca anche Luci

Mister, una sconfitta meritata che chiude una stagione difficile.
"
Sicuramente speravamo in un epilogo diverso. Loro sono stati cinici e ci hanno colpito alla prima vera occasione e cercare di raggiungere il pareggio o la vittoria è sembrato un monte troppo grande da scalare. Ci abbiamo provato con tutte le nostre forze, qualcosa abbiamo creato ma non è stato sufficiente". 

Anche in questa partita il Livorno ha confermato tutti i suoi difetti. 
"A livello di gioco c'è stato abbastanza equilibrio nonostante quanto dica il risultato. Loro sono stati bravi a sfruttare tutte le occasioni avute, noi invece siamo stati timidi con i problemi ormai noti negli ultimi 30 metri". 

Si ritiene soddisfatto di quanto fatto in questa stagione o sperava di meglio?
"È stata un'annata importante che mi ha dato tantissimo, ma ora ho ancora in mente la partita. Ci saranno altri momenti per fare valutazioni e ringraziamenti del caso". 

In entrambe le sue gestioni però non si è mai visto il Livorno che aveva in mente?
"Nella prima esperienza avevo a disposizioni molti giocatori con diverse caratteristiche, nella seconda sono dovuto praticamente ripartire da zero visto che l'intera rosa era cambiata e il tempo non era molto. Ci abbiamo provato con tutte le nostre forze ma non è andata come volevamo. Avrei voluto dare una mia impronta alla squadra ma per varie vicissitudini questo non è stato possibile". 

Secondo lei questo Livorno poteva fare di più?
"Ci sono state tante dinamiche in gioco che ora non è il momento di affrontare. Se siamo arrivati ai playoff e perso in semifinale si vede che questo era il valore della squadra". 

Benassi: "Loro più bravi di noi nel finalizzare. Il viaggio in pullman? Alcuni giocatori hanno avuto problemi"

"Purtroppo abbiamo preso gol subito in contropiede e la partita si è messa in salita - ha dichiarato il difensore Maikol Benassi -. È stata una partita giocata a viso aperto, loro sono stati più bravi di noi a concretizzare le occasione avute. Dispiace, perché avevamo messo tanto impegno e tante forze per raggiungere questi playoff. Il lungo viaggio in pullman, poi, non ci ha agevolati: alcuni giocatori hanno avuto qualche problema di stomaco e Lucarelli e Luci sono stati poi costretti ad uscire, ma non deve essere un alibi. Cosa non ha funzionato in questa stagione? Negli episodi ci è mancato qualcosa: abbiamo preso tanti gol su palla inattiva e tante potenziali vittorie si sono trasformate in pareggi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Playoff serie D, Pianese-Livorno 3-1. Collacchioni: "Speravo in un epilogo diverso, ma abbiamo dato tutto"

LivornoToday è in caricamento