rotate-mobile
Calcio

Serie D | Livorno-Figline 1-1, Favarin: "Un'occasione sprecata, ci siamo abbassati troppo nella ripresa"

Mezzo passo falso interno per gli amaranto, raggiunti nel finale dai gialloblù. Il tecnico: "Buon primo tempo, gli episodi ci stanno girando male"

Mezzo passo falso per il Livorno. Gli amaranto, nella 14esima giornata del campionato di serie D girone E, non sono andati oltre l'1-1 nella sfida interna con il Figline. Un risultato che lascia tantissimo amaro in bocca a Luci e compagni, raggiunti al 90' dal rigore trasformato da Torrini dopo l'iniziale vantaggio firmato da Luis Henrique. "Nel secondo tempo ci siamo abbassati troppo, peccato perché occasioni simili non andrebbero sprecate", ha dichiarato al termine della gara il tecnico Giancarlo Favarin.

Livorno-Figline, le pagelle

Favarin: "Poco fortunati nel primo tempo. Il rigore? L'arbitro ha visto male"

"Nel secondo tempo abbiamo incosciamente pensato soltanto a gestire il risultato, questo ha permesso a loro di prendere fiducia e di alzare il baricentro - ha affermato Favarin -. Abbiamo concesso una punizione da una posizione pericolosa che dovevamo evitare, poi da lì è nato l'episodio del rigore. Nella circostanza l'arbitro ha probabilmente visto male. In questo momento gli episodi non ci girano a favore: nel primo tempo, con un po' più di fortuna, avremmo anche potuto raddoppiare. Giordani fuori? È stata una scelta tecnica. Nel finale mi serviva più gamba ed ho messo Mutton, che è entrato bene. Luis Henrique? È un giocatore tecnico e che ha forza, ha fatto un'ottima partita. Non ha mai mollato e potrebbe giocare anche con un'altra punta a fianco". 

"Nel corso della ripresa - ha proseguito il tecnico - abbiamo fatto dei cambi per alzare il baricentro, senza però riuscirci. Siamo stati contratti, anche se fino alla circostanza del rigore non avevamo subito troppo. Peccato, perché queste partite non andrebbero mai sprecate, soprattutto visti i risultati sugli altri campi: anche le altre iniziano ad avere qualche difficoltà. I punti che abbiamo perso in casa - ha concluso - dobbiamo andare a prenderli da un'altra parte".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D | Livorno-Figline 1-1, Favarin: "Un'occasione sprecata, ci siamo abbassati troppo nella ripresa"

LivornoToday è in caricamento