rotate-mobile
Calcio

Serie D | Livorno-Mobilieri Ponsacco 1-1, le pagelle: si salva solo Camara, attacco inesistente

Gli amaranto non vanno oltre il pari con i rossoblù fanalini di coda del torneo. Prestazione opaca degli uomini di Fossati

Un risultato (e una prova) imbarazzante. Il Livorno, nella 20esima giornata del campionato di serie D girone E, non va oltre l'1-1 interno contro il Mobilieri Ponsacco fanalino di coda del torneo. Agli amaranto non basta la rete di Tanasa per avere la meglio sui rossoblù, in gol in avvio di gara con Bardini.

+++ SERIE D GIRONE E, I RISULTATI E LA CLASSIFICA +++

Ciobanu 5,5: rispolverato dopo la trasferta di Sangiovanni, non pare certo impeccabile sul gol di Bardini. Un brivido nel finale quando sbaglia con i piedi in uscita.

Schiaroli 5,5: fuori posizione nell'azione che sblocca la gara. In difficoltà nei duelli in velocità.

Brenna 5,5: non sfigurerebbe, ma in occasione del vantaggio rossoblù è troppo leggero su Panattoni (67' Luci 5,5: l'impegno del capitano non si discute, ma nel finale sarebbe servita maggior qualità).

Curcio 6: non chiude su Bardini sull'episodio che sblocca la gara, ma è uno dei pochi a provarci fino alla fine.

Camara 6,5: l'unico a cambiare marcia nella manovra monocorde degli amaranto. Spinge e affonda ogni volta che ne ha l'occasione.

Nardi 5: troppo leggero. Gioca in punta dei piedi quando servirebbe maggior concretezza.

Tanasa 6: sufficienza per il gol. Per il resto, eccezion fatta per il palo colpito di testa che gli fa sfiorare una clamorosa doppietta, non cancella i dubbi suscitati dalle precedenti uscite (82' Luis Henrique sv).

Likaxhiu 5: generoso è generoso, ma in fase in fase offensiva incide troppo poco (58' Sabattini 5,5: stavolta non accende la luce).

Goffredi 5: quarantacinque minuti in cui quasi non si vede. Anonimo (46' Fancelli 6: entra con la "ghigna" giusta).

Giordani 5: si sbatte, ma è troppo impreciso. Il "cobra" non morde.

Cori 4,5: a tratti indolente, perde troppo spesso i duelli aerei e si divora un gol facile facile da due passi (58' Tenkorang 5: si divora un'occasione enorme sparando sulla traversa da distanza ravvicinata. Confusionario).

All. Fossati 5: stavolta ha avuto una settimana di tempo per preparare la gara, ma il suo Livorno non riesce ad andare oltre l'1-1 contro l'ultima della classe. Non convincono alcune scelte iniziali, come l'esclusione di Sabattini e l'impiego dal primo minuto di Goffredi e Cori.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D | Livorno-Mobilieri Ponsacco 1-1, le pagelle: si salva solo Camara, attacco inesistente

LivornoToday è in caricamento