rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Serie D | Sangiovannese-Livorno 1-1, le pagelle: male Bassini, Sabattini dà la scossa

Sofferto pareggio per gli amaranto, che chiudono la gara in nove. Bene Giordani e Brenna

Il Livorno, nella 15esima giornata del campionato di serie D girone E, deve accontentarsi dell'1-1 sul campo della Sangiovannese. Una gara che gli amaranto, che hanno risposto con Giordani all'iniziale vantaggio di Benucci, hanno chiuso in nove uomini per le espulsioni di Bellini e Tanasa.

Ciobanu 6,5: prima in campionato per il portierino classe 2005, reattivo sia tra i pali che in uscita.

Fancelli 6: primo tempo complicato per l'ex Pls, bravo però a non perdere la bussola e a riscattarsi nella ripresa.

Brenna 6,5: il migliore del reparto difensivo. In più di una situazione mette una pezza che evita guai peggiori.

Bassini 5: si fa saltare come un birillo da Benucci nell'azione che sblocca la gara. Spesso in difficoltà palla a terra.

Camara 5,5: tatticamente, nel primo tempo, spesso distratto. Meglio nella ripresa.

Nardi 6: una partita sporca, forse non particolarmente adatta alle sue caratteristiche. Qualche imprecisione non da lui, ma anche tanto spirito di sacrificio.

Tanasa 5: tanti i palloni sbagliati dal centrocampista rumeno, espulso poi nel finale per un intervento che avrebbe forse potuto essere sanzionato con il solo giallo.

Bellini 4: clamorosamente ingenuo ed eccessivamente nervoso. Si fa cacciare per delle inutili proteste quando da giocare c'è ancora un'ora.

Giordani 6,5: sacrificato sulla corsia esterna, ha il merito di non mollare nelle difficoltà e di trovare la rete dell'1-1.

Cesarini 5: non più il giocatore che avevamo ammirato ad inizio stagione. Un paio di timide conclusioni e poco altro: da lui ci aspettiamo molto di più (53' Sabattini 6,5: il suo ingresso in campo rivitalizza l'attacco amaranto. E' lui a servire Giordani per il gol dell'1-1).

Luis Henrique 5,5: una buona opportunità su cui trova Barberini pronto alla respinta, per il resto fatica a far salire la squadra con continuità (53' Mutton 5,5: si sbatte, senza però troppo successo.).

All. Favarin 5,5: un punto preziosissimo data la doppia inferiorità numerica, ma il suo Livorno continua a mettere in serie prestazioni deludenti dal punto di vista del gioco. Per puntare alla vittoria del campionato serve una svolta. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D | Sangiovannese-Livorno 1-1, le pagelle: male Bassini, Sabattini dà la scossa

LivornoToday è in caricamento