rotate-mobile
Livorno Calcio

Calciomercato Us Livorno, acquisti e trattative: ecco i giocatori della rosa amaranto

Ufficiale tra i pali il ritorno di Mazzoni, a centrocampo ecco Bellazzini. Con la Ternana contatti per portare in amaranto Vantaggiato e Torromino

Mercoledì 1 settembre è ufficialmente iniziata la nuova stagione dell'Unione Sportiva Livorno 1915. La squadra, agli ordini di mister Buglio, è per nove giorni in ritiro a Rosignano per cercare di preparare al meglio il prossimo campionato di Eccellenza. "Conto di avere a disposizione circa 22/24 giocatori" le parole del direttore sportivo Pinzani che intanto ha iniziato a mettere sotto contratto alcuni calciatori con i quali aveva già raggiunto l'accordo.

Calciomercato Livorno, tesserati sei giocatori: ecco chi sono i primi acquisti amaranto

Tra i primi a firmare Luca Mazzoni che, terminata la lunga squalifica per doping (4 anni poi ridotti a due), tornerà in attività per indossare i guanti a difesa della porta amaranto. Come riserve avrà Andrea Fontanelli, nell'ultima stagione in serie D con il Prato. La società ha messo sotto contratto anche Elia Giampà, Ludovico Gargiulo, Jacopo Giuliani, Cesare Pulina, Andrea Ferretti, Matteo Frati, Mattia Durante. Gli ultimi due acquisti invece sono stati Bellazzini e Ghinassi. Nel pomeriggio del 1 settembre sono stati messi sotto contratto quattro giovani: il difensore Fabrizio De Stefano, classe 2001, il difensore Giuseppe Palmiero, classe 2001, il centrocampista Lorenzo Marinai, classe 2002, e il centrocampista Gianlorenzo Nunzi, classe 2002. 

Intanto l'ultima suggestione di mercato che voleva in amaranto Vantaggiato e Torromino è stata stroncata dal ds Pinzani: "Operazione infattibile".  

Us Livorno, Buglio e Pinzani suonano la carica: "L'amaranto un orgoglio, in campo come gladiatori"

Ecco dunque quella che, al momento, è la rosa dei giocatori a disposizione del mister vista del ritiro

PORTIERI: Andrea Fontanelli, Luca Mazzoni
DIFENSORI: Tommaso Ghinassi, Elia Giampà, Fabrizio De Stefano, Giuseppe Palmiero. 
CENTROCAMPISTI: Tommaso Bellazzini, Ludovico Gargiulo, Jacopo Giuliani, Bernardo Masini, Cesare Pulina, Lorenzo Marinai, Gianlorenzo Nunzi. 
ATTACCANTI: Andrea Ferretti, Matteo Frati, Mattia Durante. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Us Livorno, acquisti e trattative: ecco i giocatori della rosa amaranto

LivornoToday è in caricamento