Domenica, 17 Ottobre 2021

Us Livorno, il ritorno dei tifosi allo stadio e la corsa di Bellazzini e compagni sotto la curva. Video

Circa 1500 spettatori paganti all'Armando Picchi per la prima ufficiale degli amaranto. Successo per 3-2 nel derby col Picchi, alla fine cori e applausi per tutta la squadra

Diciamo subito la verità. Va bene la pioggia che nel pomeriggio aveva scoraggiato i tifosi dell'ultim'ora, va bene pure che era un derby di Coppa, ma per la prima ufficiale dell'Unione sportiva Livorno ci saremmo aspettati probabilmente il doppio dei 1.504 spettatori paganti. L'entusiasmo che ha accompagnato gli amaranto dalla rinascita e per tutto il precampionato faceva sperare in qualche presenza in più sui gradoni dell'Armando Picchi. E sebbene per la categoria questi numeri siano già impensabili da altre parti, a Livorno è lecito aspettarsi un altro impatto a livello visivo sugli spalti.

+++Armando Picchi-Us Livorno 2-3, le pagelle della partita: Ferretti e Gargiulo i migliori+++

Pazienza, molti dei giocatori scesi in campo nell'esordio in Coppa Italia tutta quella gente in una singola partita non l'avevano mai vista. Ecco dunque spiegate le parole di Frati a fine partita, l'esultanza di Ferretti dopo il 2-1 e, soprattutto, la corsa della squadra sotto la curva al termine della partita. Richiamati dal settore più caldo del tifo amaranto, Bellazzini e compagni si sono presi per mano a centrocampo e sono arrivati fino alla pista di atletica per raccogliere cori e applausi dei propri sostenitori che, durante il match vinto per 3-2 contro il Picchi, non hanno fatto mai mancare il proprio incitamento. Come inizio ci può stare, ma si può fare decisamente meglio.

Video popolari

Us Livorno, il ritorno dei tifosi allo stadio e la corsa di Bellazzini e compagni sotto la curva. Video

LivornoToday è in caricamento