Comune di Livorno, dal 4 giugno riaprono alcuni uffici: l'elenco dei servizi che verranno effettuati

Dallo Sportello del cittadino all'Urp: ecco orari e modalità con le quali presentarsi a Palazzo civico

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LivornoToday

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato da parte del Comune riguardante la graduale apertura di nuovi uffici a partire dal 4 giugno. 

Nel quadro di una logica e progressiva riapertura al pubblico degli uffici e dei servizi, il Comune di Livorno in questa Fase 2 di emergenza epidemiologica da Covid-19 ha emesso una nuova ordinanza sindacale che prevede nei prossimi giorni l'apertura graduale al pubblico di alcuni uffici con modalità tali da consentire l'accesso in presenza.

Da giovedì 4 giugno riapriranno l'ufficio Tributi, dal 5 giugno lo Sportello al cittadino area Sud, dall'8 giugno l'ufficio Edilizia Privata mentre dal 15 giugno l'Urp. Gli uffici non saranno aperti a pieno regime, ma per alcune procedure e con modalità tali da consentire un graduale accesso di pubblico. ù

Ecco in dettaglio come si potrà accedere agli uffici, in quali orari e per quali specifici servizi.

  • Ufficio tributi (via Marradi, 118). Dal pomeriggio di giovedì 4 giugno l'ufficio tributi aprirà i propri sportelli al pubblico limitatamente alle informazioni relative all'Imu 2020. L'orario di apertura sarà, come di consueto, lunedì e venerdì dalle 9 alle 13, martedì e giovedì dalle 15:30 alle 17:30. 
  • Sportello al cittadino area Sud (via Settembrini 33 – complesso Coop La Rosa). Dal 5 giugno riapriranno 2 sportelli anagrafici esclusivamente su appuntamento da effettuarsi tramite prenotazione scrivendo all'indirizzo e-mail: anagrafe@comune.livorno.it nei giorni di mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle ore 13 per i seguenti servizi: sportello Polivalente per rilascio di documenti certificativi, sportello per servizio rilascio carte di identità elettroniche (CIE) in caso di effettiva urgenza del cittadino a seguito di smarrimento o di furto della carta di identità e di ogni altro documento equivalente denunciato alla Pubblica Autorità. 
  • Ufficio edilizia privata e Suap (Palazzo Comunale). L'ufficio front-office e archivio edilizia aprirà al pubblico la mattina, nei giorni di lunedì e venerdì, dalle 9 alle 13; nei soli casi complessi, per i quali risulta necessaria la presenza dell'interessato, l'utenza verrà ricevuta su appuntamento mercoledì mattina dalle 9 alle 13. L'ufficio condono aprirà al pubblico mercoledì mattina dalle 9 alle 13. L'utenza verrà ricevuta esclusivamente su appuntamento che verrà concordata telefonicamente con l'interessato. 
  • Ufficio relazioni con il pubblico riaprirà al pubblico su appuntamento inizialmente per due procedure: il "rilascio delle credenziali dello Sportello del cittadino" e il "rilascio di protocolli a sportello". Sarà possibile prendere l'appuntamento telefonando ai numeri 0586.82.02.04 e 0586.82.02.05 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, il martedì e giovedì anche nel pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30 (escluso agosto), oppure inviando una mail a urp@comune.livorno.it. È anche possibile scrivere  un messaggio sulla chat Whatsapp al numero 335.82.25.555. Dal 15 giugno infine sarà di nuovo attivo anche il centralino comunale al numero 0586.82.01.11, con orario 9-13 tutti i giorni dal lunedì al venerdì.

Torna su
LivornoToday è in caricamento