rotate-mobile
Martedì, 25 Giugno 2024
Attualità

Masterchef, stasera la finale su Sky: Livorno tifa Eleonora, anticipazioni e concorrenti

Questa sera di giovedì 29 febbraio l'ultimo appuntamento con la tredicesima edizione del cooking show televisivo con gli chef Locatelli, Cannavacciuolo e Barbieri. In corsa per il titolo la 27enne livornese

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI LIVORNOTODAY

Pronta a stupire ancora con le sue pazze idee e a giocarsi il tutto e per tutto nella finale. Con una città intera, almeno quella appassionata di cucina, che farà il tifo per lei. È grande attesa per l'epilogo di MasterChef Italia 13 di questa sera, giovedì 29 febbraio 2024 (appuntamento alle 21.15 su Sky Uno), quando gli chef Locatelli, Cannavacciuolo e Barbieri decreteranno finalmente il vincitore della tredicesima edizione del cooking show di casa Sky, con la livornese Eleonora Riso che proverà a convincere ancora una volta i giudici in una puntata ricca di pathos, nella quale i finalisti prepareranno un proprio menù degustazione.

Masterchef, la livornese Eleonora vince l'edizione 2024: "Non ha senso"

MasterChef Italia 13, chi sono i concorrenti in finale

Quattro i finalisti: oltre ad Eleonora, in gara ci saranno Antonio, Michela e Sara.

  • Antonio, 28 anni, è finora il miglior concorrente uomo di questa edizione: sogna di aprire il suo ristorante nella natia Palermo, nonostante risieda a Monaco di Baviera;
  • Eleonora, la 27enne eccentrica di Collesalvetti, cha conquistato tutti con la sua originalità e la sua capacità di trasformare ingredienti comuni in piatti straordinari;
  • Michela, la determinata personal trainer di 45 anni proveniente da Appiano sulla Strada del Vino, cha ha sfoggiato passione per la cucina e un carattere forte sin dalle prime prove;
  • Sara, la giovane impiegata di 24 anni di Montalto Pavese, ha stupito tutti con il suo impegno costante superando le sue stesse insicurezze lungo il percorso.

In palio per il vincitore non ci sarà solo il titolo prestigioso di tredicesimo MasterChef italiano, ma anche un premio in denaro di 100mila euro in gettoni d'oro, l'opportunità di pubblicare il proprio libro di ricette con la rinomata casa editrice Baldini+Castoldi e l'accesso a un corso di alta formazione presso ALMA - La Scuola Internazionale di Cucina Italiana.

Masterchef, il 5e5 irrompe nel cooking show di Sky. E la livornese Eleonora conquista i giudici | VIDEO

Masterchef 13, le anticipazioni della finale

La puntata di questa sera vede un primo episodio arricchito dalla presenza straordinaria dello chef Andreas Caminada, una vera istituzione della cucina elvetica con tre stelle Michelin. Caminada condurrà i finalisti attraverso una serie di prove ad altissima difficoltà tecnica, mettendo alla prova le loro abilità culinarie e la loro creatività. Alla fine dei giochi uno dei quattro concorrenti dovrà togliere il grembiule e abbandonare i sogni di gloria.

Ma il momento più atteso è ovviamente quello del secondo episodio della serata, finalissima della tredicesima edizione del talent culinario. I tre finalisti dovranno presentare il proprio menu degustazione ai giudici, un passo che determinerà il vincitore di quest'anno. Con la tensione che sale e l'adrenalina a fior di pelle, gli spettatori si preparano a scoprire chi sarà il nuovo "MasterChef" italiano.

La finalissima di "MasterChef Italia 13" va in onda oggi, giovedì 29 febbraio 2024, su Sky Uno (canale 108) a partire dalle 21:15. Gli episodi del talent sono visibili in streaming su NOW (per gli abbonati al servizio) e on demand su Sky Go.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Masterchef, stasera la finale su Sky: Livorno tifa Eleonora, anticipazioni e concorrenti

LivornoToday è in caricamento