rotate-mobile
Cronaca

Vaccino Covid, nel weekend campagna straordinaria per gli estremamente vulnerabili: chiamate dirette per 3.300 pazienti

L'iniziativa riguarderà anche 900 genitori di bambini fragili che riceveranno un sms con l'indicazione di luogo, data e orario della vaccinazione. Necessaria la pre-adesione al portale della regione Toscana

Dopo l'annuncio di Giani "a metà settimana riapriremo il portale delle vaccinazioni per la fascia 70-79 anni", dall'Asl arriva un'altra buona notizia per quanto riguarda la campagna in Toscana contro il Coronavirus. Venerdì 16 e sabato 17 aprile, grazie all'arrivo di 4mila nuove dosi in più di Pfizer-BioNTech, l'azienda sanitaria avvierà una campagna straordinaria per 3.300 pazienti estremamente vulnerabili "a chiamata diretta" (su circa 13mila che si sono registrati sul portale regionale) e 900 genitori di bambini fragili (il totale degli iscritti). I diretti interessati potranno ricevere il medicinale nei principali centri vaccinali.

Prenotazione vaccino Covid, guida alla somministrazione

Le prime 4.200 persone individuate riceveranno dalla regione Toscana un sms con l'indicazione di luogo, data e orario della vaccinazione. Nella formazione delle agende vengono considerati, per queste quote aggiuntive di Pfizer, due requisiti principali: l'effettuazione della pre-adesione sul portale regionale e la verifica della condizione di fragilità da parte dei centri specialistici territoriali. Per coprire eventuali vuoti nelle agende, l'Asl ha inoltre predisposto delle "liste di riserva", costituite sempre da persone appartenenti agli elenchi di estremamente vulnerabili. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccino Covid, nel weekend campagna straordinaria per gli estremamente vulnerabili: chiamate dirette per 3.300 pazienti

LivornoToday è in caricamento