rotate-mobile
Cronaca

Marina di Bibbona, il gruppo Icon Collection pianta il futuro con 'We Plant'

Successo per la presentazione del progetto al Park Hotel Marinetta

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LivornoToday

Il Gruppo Icon Collection, sotto la guida dei cugini Federico e Riccardo Ficcanterri, ha dimostrato un impegno tangibile per la sostenibilità ambientale attraverso il progetto "We Plant" presentato nei giorni scorsi al Park Hotel Marinetta di Marina di Bibbona. Quest'iniziativa, realizzata in collaborazione con il Comune di Bibbona, ha l'obiettivo di contribuire attivamente alla conservazione dell'ambiente, piantando alberi e arbusti in onore dei dipendenti che hanno dedicato almeno tre anni di servizio in una delle strutture del gruppo. Il progetto va anche a sostenere il punto 15 "Love Nature" degli SDGs (Sustainable Development Goals) del Wbcsd (World Business Council for Sustainable Development).
 
L'evento di presentazione di "We Plant" si è svolto con grande successo presso il prestigioso Park Hotel Marinetta ieri 25 ottobre, alla presenza del Sindaco di Bibbona, Massimo Fedeli. È stata una cerimonia toccante ed emozionante durante la quale diversi tipi di alberi e arbusti sono stati piantati nella pineta comunale dagli stessi dipendenti, tra cui corbezzoli, ginepri, lecci, lentisco, tamerici e pinus halepensis. Ogni pianta porta il nome del collaboratore a cui è dedicata ed è accompagnata da un "passaporto" che certifica la sua origine e la filiera, in piena conformità con i rigidi standard di sostenibilità. Durante la giornata è passato anche il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani.
 
Il progetto "We Plant" è un passo significativo verso la promozione di uno stile di vita più sostenibile e responsabile. "È stato un giorno davvero speciale - ha dichiarato Federico Ficcanterri -, un'occasione in cui la natura, la sostenibilità e il riconoscimento dei nostri straordinari ospiti interni (dipendenti si sono uniti per un unico obiettivo). Vedere il nostro progetto "We Plant" prendere vita con tanto entusiasmo e partecipazione ci ha riempito di gioia e orgoglio. Questa iniziativa è una prova tangibile del nostro quotidiano impegno per un mondo migliore, dove la natura e la comunità siano al centro di ogni azione. Rendere omaggio ai nostri collaboratori più affezionati, i nostri ospiti interni, che hanno dedicato anni preziosi al nostro gruppo, è la testimonianza del valore che attribuiamo alle persone che rendono tutto questo possibile. Il successo di questa iniziativa è solo l'inizio del nostro percorso verso un futuro più verde e sostenibile, perchè sono dell’idea che un territorio prospero e felice per i suoi abitanti è un luogo che accoglie benevolmente anche chi viene da fuori, creando un ambiente di benessere per tutti".

Il Gruppo Icon Collection ha una lunga storia di impegno ambientale, che ha sempre fatto parte della sua filosofia aziendale. Oltre 30 anni fa, l'azienda ha iniziato a introdurre misure sostenibili all'interno delle sue strutture e si è costantemente impegnata a ridurre l'impatto ambientale e promuovere pratiche aziendali responsabili. Tra i molti successi del Gruppo Icon Collection in termini di sostenibilità, spicca l'impiego di fonti di energia rinnovabile presso il Park Hotel Marinetta. La struttura ha ridotto il consumo elettrico utilizzando fonti rinnovabili e contribuendo all'impatto sull'ambiente. La consapevolezza sull'uso responsabile delle risorse idriche è stata promossa tra gli ospiti, riducendo l'impatto ambientale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marina di Bibbona, il gruppo Icon Collection pianta il futuro con 'We Plant'

LivornoToday è in caricamento