rotate-mobile
Cronaca Quercianella

Sgomberatutto, a Quercianella il ritiro dei rifiuti ingombranti

Prevista sabato 27 aprile una stazione ecologica itinerante in piazza Fattori dove portare armadi, materassi, elettrodomestici e ogni tipo di ingombrante

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LivornoToday

Riceviamo e pubblichiamo integralmente il comunicato dell'Ufficio stampa del comune di Livorno in merito al servizio straordinario di ritiro dei rifiuti ingombranti a Quercianella.

In vista dell'arrivo della bella stagione, lo Sgomberatutto arriva anche a Quercianella. Sabato 27 aprile Aamps, la società in house del comune di Livorno per la gestione del ciclo integrato dei rifiuti e della pulizia stradale, sarà in piazza Fattori per il consueto ritiro di rifiuti di grandi dimensioni e utensili inutilizzati. Dalle 9 alle 13 gli operatori ecologici saranno a disposizione dei cittadini con una postazione ad hoc per ritirare i cosiddetti rifiuti ingombranti e, contestualmente, saranno impegnati in un'operazione straordinaria di pulizia delle strade dl quartiere.

Sgomberatutto, la stazione ecologica itinerante di Aamps

Si tratta di una vera e propria stazione ecologica itinerante dove sarà possibile disfarsi di vecchi armadi, materassi, elettrodomestici inutilizzati, attrezzi di grandi dimensioni e quant'altro di non facile smaltimento. Basterà portare i materiali ingombranti alla postazione Sgomberatutto e lasciarli in consegna ai tecnici presenti che provvederanno ad avviarli al riciclo o, in caso di "indifferenziati", smaltirli secondo le diverse modalità previste per i vari materiali.

Il servizio gratuito a domicilio

Per lo smaltimento degli ingombranti, è comunque sempre attivo il servizio di ritiro a domicilio (sotto casa gratuitamente o al piano a pagamento): la prenotazione necessaria può essere effettuata tramite la mobile app gratuita Aamps Livorno, da poco aggiornata con questo servizio, o attraverso i canali consueti di contatto con Aamps: il numero verde 800-031.266 da rete fissa, 0586 416350 da rete mobile (dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 17:00) o la sezione apposita del sito internet: ingombranti.aamps.livorno.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgomberatutto, a Quercianella il ritiro dei rifiuti ingombranti

LivornoToday è in caricamento