Scuola, il Comune assume nove insegnanti per i Servizi Prima Infanzia

Le nuove maestre prenderanno servizio a scuola a partire da domani, 31 ottobre

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LivornoToday

Il Comune di Livorno ha assunto a tempo indeterminato nove insegnanti per i Servizi Scolastici Prima Infanzia. Nella giornata di ieri, 29 ottobre, le 9 insegnanti hanno firmato infatti il contratto di lavoro che avrà decorrenza da domani 31 ottobre. Le nuove unità del settore scolastico, che hanno il profilo di "insegnante servizi scolastici prima infanzia" e sono inquadrate nella categoria C, sono state attinte dalla graduatoria definitiva di merito del concorso pubblico per esami approvata in data 23/8/2018. 

"Colgo l'occasione per fare il punto sulle assunzioni che questa Amministrazione ha attuato dal suo insediamento nell'ambito della scuola – dichiara l'assessore al personale Viola Ferroni - . Nel mese di settembre abbiamo proceduto all'assunzione di una insegnante sempre nel settore prima infanzia e poi di ben 7 educatori per i nidi, attinti tra l'altro da una graduatoria del 2010  che normativamente abbiamo resa valida grazie ad un corso di formazione propedeutico alla verifica delle idoneità dei candidati. Sette educatori che insieme ai nuovi insegnati assunti rappresentano un significativo potenziamento del nostro personale educativo. Segno evidente dell'attenzione che questa Amministrazione ha nei confronti dei propri servizi ed in particolare dei servizi scolastici per i più piccoli su cui investe fortemente". 

Torna su
LivornoToday è in caricamento