rotate-mobile
Politica

Elezioni europee 2019, lo speciale sulla guida al voto

Tutte le informazioni utili per l'appuntamento elettorale del 26 maggio 2019: dai candidati in lista fino al fac simile della scheda elettorale e ai documenti necessari per presentarsi alle urne

ELEZIONI COMUNALI 2019: EXIT POLL E RISULTATI IN DIRETTA. LIVE

ELEZIONI EUROPEE 2019: EXIT POLL E RISULTATI IN DIRETTA. LIVE

Il futuro dell'Europa passa anche e soprattutto dal rinnovo del Parlamento europeo. Almeno su questo sembrano essere d'accordo tutti i partiti che si presenteranno alle Elezioni europee 2019, per le quali si voterà dalle 7 alle 23 di domenica 26 maggio. Per l'occasione, ecco la nostra guida di orientamento al voto: dai candidati alle liste, dai documenti necessari per il voto al fac-simile della scheda elettorale, ecco tutte le informazioni necessarie per non farsi trovare impreparati al voto.

Come, quando e cosa votare

Quanti eurodeputati vengono eletti dall'Italia? Cos'è la soglia di sbarramento del 4%? Tutte le risposte alle principali domande in vista delle elezioni europee. 

I documenti utili per votare

Quante volte è successo che, in vista delle elezioni, vi siate chiesti: "Che documenti devo portare al seggio" oppure "Ho perso la tessera elettorale, cosa devo fare". Qui troverete tutte le risposte alle vostre domande.

La scheda elettorale

Per facilitare gli elettori, ecco un duplicato della scheda elettorale sulla quale dovranno apporre un X per indicare la loro preferenza. 

I candidati e le liste

Rappresentati in 15 diverse liste, sono 213 gli aspiranti al Parlamento europeo: tra questi c'è anche il sindaco uscente di Livorno, Filippo Nogarin.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni europee 2019, lo speciale sulla guida al voto

LivornoToday è in caricamento