rotate-mobile
Calcio

Allenatore Livorno | Fossati preferito a Vargas, l'ex amaranto: "Mancata l'intesa con Esciua. Peccato, avremmo potuto fare bene..."

Il cileno era a un passo dal diventare il nuovo tecnico: "Non mi sarei fatto mille km se non avessi creduto nel progetto"

LIVORNOTODAY SU WHATSAPP: ECCO COME ISCRIVERSI AL NOSTRO CANALE

Sembrava tutto fatto e invece le strade di Jorge Vargas e del Livorno non torneranno ad unirsi. L'ex difensore, protagonista con la maglia amaranto per due stagioni in serie A dal 2004 al 2006, non sarà il nuovo allenatore di Luci e compagni: l'incontro avuto con il presidente Joel Esciua nella mattina di ieri, venerdì 12 gennaio, non ha infatti avuto esito positivo, con la società che ha poi annunciato l'ingaggio di Fabio Fossati.

È lo stesso Vargas, raggiunto telefonicamente da LivornoToday, a spiegare i motivi del mancato accordo: "Direi una bugia se dicessi che non ero convinto di trovare l'accordo, altrimenti non mi sarei fatto tutti quei km da Reggio Calabria. Purtroppo nel faccia a faccia che ho avuto con il presidente sono emerse differenze di vedute di gestione che sono risultate essere insormontabili". 

Sembrano quindi esclusi problemi di natura economica: "Non siamo neanche arrivati a parlare di cifre proprio perché mancava la base dalla quale partire - spiega il tecnico cileno -. Io avevo esposto il mio modo di fare calcio pensando già anche al prossimo avversario del Livorno, ma non è andata come speravo". Infine un augurio alla sua ex squadra: "Questi colori - conclude - rimarranno sempre nel mio cuore e spero che il Livorno possa tornare nel calcio che conta. Posso dire che la squadra vale molto di più dei punti che ha adesso, per questo mi dispiace non poterla allenare: ero convinto che, insieme, avremmo potuto fare bene". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allenatore Livorno | Fossati preferito a Vargas, l'ex amaranto: "Mancata l'intesa con Esciua. Peccato, avremmo potuto fare bene..."

LivornoToday è in caricamento