rotate-mobile
Calcio

Serie D | Grosseto-Livorno 1-1, Fossati: "Prova di temperamento, abbiamo grandi margini di crescita"

Un pari al debutto per il neo tecnico amaranto: "Non semplice preparare la gara in 48 ore, ma questa squadra ha dei valori importanti"

LIVORNOTODAY SU WHATSAPP: ECCO COME ISCRIVERSI AL NOSTRO CANALE

Inizia con un pareggio l'avventura di Fabio Fossati sulla panchina del Livorno. Gli amaranto, nella gara valevole per la 19esima giornata del campionato di serie D girone E, non sono andati oltre l'1-1 allo Zecchini di Grosseto, con i padroni di casa che hanno risposto con Sabelli all'iniziale vantaggio di Luci e compagni firmato da Luis Henrique. "Un punto positivo, abbiamo grandi margini di miglioramento", ha dichiarato nel post partita il tecnico.

Grosseto-Livorno, le pagelle

Fossati: "Non semplice preparare la gara in 48 ore. Questa squadra ha dei valori importanti"

"Oggi il risultato è venuto fuori grazie ad una prova di temperamento, dote che non può mai mancare a Livorno - ha dichiarato Fabio Fossati -. Non era semplice contro un avversario forte come il Grosseto e dopo tutto quanto successo in questi giorni. Avevamo tante assenze e dopo pochi minuti si è fatto male anche Savshak: questo comporta dei disagi e nella ripresa abbiamo dovuto adattare Tanasa come centrale. È un punto comunque positivo, non era certo semplice preparare una partita così impegnativa in 48 ore. Non vedo l'ora di ripartire martedì per poter lavorare una settimana intera".

"Loro hanno fatto più la partita - ha proseguito nella sua analisi il tecnico -, ma noi abbiamo avuto diverse situazioni sulla trequarti che con più cattiveria avremmo potuto sfruttare meglio. A volte, invece, siamo stati imprecisi. Nella ripresa c'era la possibilità di far male in contropiede e per questo motivo ho inserito Tenkorang al posto di Luis Henrique, che aveva dato tutto. Questa squadra - ha aggiunto - ha grandi margini di miglioramento, sono fiducioso per il futuro. Ci sono dei contenuti importanti all'interno di questo gruppo: dobbiamo essere bravi a tirarli fuori".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D | Grosseto-Livorno 1-1, Fossati: "Prova di temperamento, abbiamo grandi margini di crescita"

LivornoToday è in caricamento