rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Serie D | Sangiovannese-Livorno 1-1, Favarin: "Arbitraggio assurdo, difficile fare più di così"

Gli amaranto, che hanno terminato la gara in nove uomini, non sono andati oltre il pari sul campo dei biancazzurri

Un pareggio deludente date le aspettative della vigilia, ma prezioso per il modo in cui è arrivato. Il Livorno, nella 15esima giornata del campionato di serie D, non è andato oltre l'1-1 sul campo della Sangiovannese, con Giordani che ha risposto nella ripresa all'iniziale vantaggio biancazzurro firmato da Benucci. Una gara che gli amaranto hanno terminato in nove uomini a causa delle espulsioni di Bellini e Tanasa, con la direzione di gara fortemente contestata da Giancarlo Favarin: "Un arbitraggio assurdo, difficile fare più di così", ha dichiarato il tecnico nel post partita.

Sangiovannese-Livorno, le pagelle

Favarin: "Bicchiere mezzo pieno, l'arbitro ha condizionato la gara"

"Sapevamo che sarebbe stata una partita tosta, poi ci ha pensato l'arbitro a metterla in una certa direzione - ha affermato Favarin -. Gli ho sentito dire cose mai sentite in carriera, una cosa assurda: ci ha ammonito tutti i giocatori che avevamo in diffida. Tanto di più non potevamo fare: devo fare i complimenti ai ragazzi, non era facile per quanto si era creato in campo e per le condizioni del terreno di gioco. Dopo il gol di Giordani abbiamo anche creduto nella vittoria, poi una volta rimasti in nove abbiamo dovuto pensare a non subire. L'espulsione di Bellini? Ha protestato per la punizione da cui poi è nato il loro gol, probabilmente avrà detto qualcosa al direttore di gara".

Sport: Serie D, girone E: risultati e classifica

"Nonostante tutto, considerati anche i risultati degli altri, dobbiamo guardare il bicchiere mezzo pieno - ha proseguito Favarin -. Oggi, su un campo del genere, era difficile giocare tecnicamente e più di questo, considerata la doppia inferiorità numerica, non potevamo fare. Ciobanu? Ci dà una soluzione in più. In una partita complicata come questa si è dimostrato una sicurezza, ma per noi non è una sorpresa. Ci ha dato una grossa mano".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D | Sangiovannese-Livorno 1-1, Favarin: "Arbitraggio assurdo, difficile fare più di così"

LivornoToday è in caricamento