Cronaca

Polizia municipale, verso lo sblocco di assunzioni. Perini (Lega): "Vigilerò sulle promesse del sindaco"

Il consigliere del Carroccio in piazza con il sindacato Sulpl: "Salvetti responsabile in tema di sicurezza"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LivornoToday

Riceviamo e pubblichiamo integralmente un comunicato stampa del consigliere della Lega Alessandro Perini in merito alla protesta del sindacato Sulpl sulle assunzioni nel corpo di polizia municipale.

Oggi ero presente al fianco dei nostri agenti, coerentemente con le battaglie che da oltre un anno porto avanti sul potenziamento della Polizia Municipale.

La manifestazione, indetta dal sindacato SULPL, ha messo a nudo Salvetti inchiodandolo alle sue responsabilità in tema di sicurezza. Infatti, quelle assunzioni che avevo richiesto nel 2019 e proposto nuovamente nel 2020, oggi sono state immediatamente promesse dal Sindaco al sindacato.

I livornesi lamentano fortemente una scarsa capacità di risposta della Municipale alle loro legittime richieste di aiuto. Questo è dovuto alla condizione di grave carenza di personale. Oggi ho incontrato agenti molto motivati che chiedono solamente di essere messi in condizione di servire al meglio i propri concittadini e questa è anche la mia richiesta. L'Amministrazione comunale deve fare un grosso passo avanti e ripensare completamente la Municipale: da strumento per riempire le casse del Comune, deve diventare strumento per la tutela dei livornesi. Il Sindaco continua a fare promesse che mai mantiene e questo è molto preoccupante perché anche la Polizia Municipale deve contribuire maggiormente alla sicurezza urbana.

Per questo le promesse di Salvetti sono una vittoria solo sulla carta, vigilerò insieme agli agenti affinché le promesse siano tradotte in fatti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia municipale, verso lo sblocco di assunzioni. Perini (Lega): "Vigilerò sulle promesse del sindaco"

LivornoToday è in caricamento